Oggi voglio parlarti di un'esperienza particolare e molto romantica, ideata per occasioni speciali o - più semplicemente - per regalare momenti magici e di relax a te e al tuo/ tua partner.
Sto parlando de Il Nido d'Amore, un gruppo nato grazie alla collaborazione di diverse strutture alberghiere dislocate in differenti punti dell'Italia e la Idrolet srl, una società che realizza fantastiche vasche idromassaggio incassate nei letti.
Ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Le strutture - ad oggi - sono dislocate tra il Lazio, la Toscana e le Marche e si tratta di hotel, agriturismi, baite e resort che hanno deciso di affiancare alle stanze standard e ai classici soggiorni delle Love suites più particolari, pensate per tutte le coppie che vogliono festeggiare occasioni speciali o più semplicemente godere di momenti di totale relax.
Io ho soggiornato presso l'Hotel Villa Margherita di Casciana Terme; quest'ultima è già di per sé una località molto caratteristica e piacevole: si tratta infatti di un piccolo paesino in provincia di Pisa, dedicato perlopiù al relax e al benessere; capiterà - infatti - di imbatterti lungo il percorso in tantissime strutture termali e di notare molte persone a mollo in piscina anche se fuori ci sono pochi gradi.
Tornando però all'hotel, si presenta ben curato e molto vasto, infatti oltre al complesso centrale visibile dalla strada, ci sono poi diverse strutture con accesso indipendente poste anche nella parte posteriore del parco dotato di un parcheggio capiente, il tutto curato da uno staff molto gentile.
Per dovere di cronaca c'è però da dire che nonostante fosse stato concordato un orario, al nostro arrivo tra il check in (molto affollato) e la preparazione della camera, siamo stati costretti ad attendere circa 30/45 minuti nella hall che tutto fosse pronto; quando però siamo stati accompagnati nella suite - posta nella parte posteriore della struttura - abbiamo capito il motivo di tanta attesa.
Per dovere di cronaca c'è però da dire che nonostante fosse stato concordato un orario, al nostro arrivo tra il check in (molto affollato) e la preparazione della camera, siamo stati costretti ad attendere circa 30/45 minuti nella hall che tutto fosse pronto; quando però siamo stati accompagnati nella suite - posta nella parte posteriore della struttura - abbiamo capito il motivo di tanta attesa.
Appena entrati nella camera l'impatto è stato indescrivibile!
Se ti parlassi di atmosfera da "mille e una notte" a cosa penseresti?
Immagina una suite finemente arredata, con colori che sfumano dal bianco, al dorato, fino all'azzurro
Immagina quest'ampia stanza, illuminata solo dalla luce fioca di tantissime candele disposte in ogni angolo; al centro svetta - sopraelevato - un letto king size e al di sotto, tirando una maniglia, un enorme vasca idromassaggio rivolta verso la Tv a schermo piatto dotata di una vasta gamma di canali; poco più in là un tavolino accuratamente preparato per due con tanto di petali e candele, in modo molto romantico e un frigo bar molto fornito, da cui poter attingere in gran parte in maniera gratuita; inoltre un enorme bagno, pulito e curato nei minimi dettagli, con una doccia ancor più grande.
Il non plus ultra è poi la possibilità di non dover mai lasciare la stanza, usufruendo - infatti - di cena e colazione in camera all'orario che puoi scegliere liberamente.
Si tratta quindi di un vero e proprio nido d'amore in cui potersi rifugiare con la propria metà, isolandoti per 24 ore, lontano da tutto e da tutti, avendo come unico obiettivo il relax.
Come ti dicevo, puoi lasciarti cullare dall'idromassaggio, sorseggiando un po' di vino o dello champagne e approfittando dell'aperitivo omaggio offerto dalla struttura, accompagnato da qualche film o da buona musica di cui potrai godere direttamente dalla vasca; potrai poi cenare a lume di candela approfittando del servizio in camera che provvederà a consegnarti diverse squisite portate, mantenute al caldo da un ingegnoso sistema di candele. La zona - inoltre - è molto silenziosa e ti permetterà di immergerti a pieno in un'atmosfera rilassante e da sogno. Non mancano poi altri servizi come il wi-fi gratuito, dolby sorround, l'aria condizionata e uno splendido gioco di luci per la cromoterapia; infine - a seconda della suite e della struttura scelta, alcune stanze sono provviste anche di caminetto e/o di sauna.
Insomma, una vera e propria spa privata in camera a tua completa ed esclusiva disposizione!
Per ultimo alcune informazioni pratiche.
Le strutture al momento disponibili sono consultabili al SITO, dove potrai effettuare direttamente la prenotazione, scegliendo la camera adatta alle tue esigenze e nella regione che preferisci; in alcune strutture potrai anche aggiungere - a pagamento - percorsi termali, massaggi e tante altri servizi; i prezzi - infine - possono variare dai 90 ai 300 euro a seconda del periodo, della suite e dei servizi aggiuntivi scelti.
Sono sempre alla ricerca di questi piccoli nidi d'amore, rilassanti e romantici; quindi se ne conosci qualcuno non esitare a segnalarmelo.
Alla prossima avventura!